Nell’ambito delle attività promosse dall’Ufficio Erasmus, Giovedì 20 Marzo alle h. 14,30 si terrà un incontro in Aula Magna con il direttore Piero Sacchetti, Georgina Alcàcer Expòsito e Zaira Anselmo Castellano, docenti dell’Università di Pau Gargallo, Badalona (Barcellona), in Spagna.
I progetti ODS possono includere visualizzazioni di dati, applicazioni web o strumenti che permettono agli utenti di esplorare e interagire con dati pubblici in modi innovativi, inoltre i designer possono utilizzare ODS per accedere a set di dati pubblici e sviluppare interfacce utente che facilitano l’interazione e la comprensione di tali dati.
I principali punti affrontati saranno:
Condivisione delle Migliori Pratiche: Facilitare lo scambio di strategie e metodologie di successo per integrare gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) nei progetti di design grafico.
Apprendimento Collaborativo: Incoraggiare i partecipanti a imparare dalle esperienze e dalle sfide degli altri nell’applicare i principi di sostenibilità nel design.
Per approfondire
L’SDG è un insieme di 17 obiettivi globali adottati dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite nel 2015, come parte dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile. Gli SDG mirano a affrontare le sfide sociali, economiche e ambientali che il mondo deve affrontare, con l’obiettivo di migliorare la vita delle persone e proteggere il pianeta.
Docenti e Studenti sono invitati a partecipare.