I principi dell’animazione e del workflow produttivo

Workshop con Fabio Ramiro Rossin.

testata workshop principi dell'animazione

Il workshop sarà suddiviso in tre lezioni dedicate alla formazione di un team di animatori da coinvolgere nello sviluppo di produzioni animate concepite, elaborate e finalizzate all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria.

Il gruppo di studenti partecipanti sarà istruito sui principi dell’animazione e del workflow produttivo tipico degli studi professionali. Finalità primaria del workshop è quella di fornire, agli studenti, gli strumenti necessari alla realizzazione di una sequenza di animazione tradizionale con strumenti digitali.

Le tre giornate di workshop si svolgeranno nei giorni 24, 25 e 26 ottobre dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:00 in aula P10.

Workshop a numero chiuso.
Max 15 partecipanti, riservato agli studenti di Fumetto ed illustrazione (triennio e biennio).
Per la partecipazione alla selezione bisogna inviare email al prof. Vincenzo Filosa al seguente indirizzo: v.filosa@abarc.it

Oggetto della e-mail: Partecipazione alla selezione – workshop I principi dell’animazione.
Nel testo bisogna scrivere: nome, cognome, telefono, scuola di appartenenza, triennio o biennio, anno di frequenza, numero di matricola.

Sono richiesti rudimenti di Photoshop e di animazione tradizionale.

rossin

Fabio Ramiro Rossin

Nato a Torino nel 1983, nel 2007 consegue il diploma in tecniche dell’animazione presso il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ha lavorato come animatore, montatore e background artist, su progetti di serie e lungometraggi, e in ambito editoriale come fumettista, curatore e illustratore.