Passo dopo Passo Corrireggio si racconta

Dialogo e Proiezione di Video “Immagini di Corrireggio” in collaborazione con il Cine Foto Club “ Vanni Andreoni”.

corrireggio

Tra arte, Sport, Ambiente e Solidarietà

Legambiente di Reggio Calabria organizza ogni XXV Aprile una gara podistica competitiva e una corsa a passo libero non competitiva attraverso le strade della città. Succede dal 1983, quando l’impegno ambientalista a difesa della collina di Pentimele sfociò nell’organizzazione della prima edizione.

La gara podistica reggina propone da allora una manifestazione in grado di coniugare sport, sostenibilità ambientale, legalità, solidarietà; in questi anni, in cui la questione della transizione ecologica si è fatta più urgente e decisiva, i tradizionali temi e i valori che la ispirano si fanno ancora più significativi e importanti.

Alla Corrireggio si affianca un programma di ulteriori eventi sportivi, ambientali, culturali, che si snoda per la settimana che precede la gara tra cui, quest’anno, una iniziativa sui generis in Accademia di Belle Arti: Passo dopo passo si propone così di ripercorrere idealmente gli oltre quarant’anni di edizioni, raccontare una storia unica per assicurarne la tradizione.

Modera

Prof. Antonio Mastrogiacomo docente di Pedagogia, Abarc

Intervengono

Legaambiente

Team di Corrireggio