Vero guru della comunicazione, Silvio Salvo ha rivoluzionato, negli ultimi anni, l’utilizzo dei social nel circuito dell’arte contemporanea italiana. Social media manager ed ufficio stampa della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, dal 2005 Yoda alias Silvio Salvo, attraverso la creazione di contenuti social caotici e fuori dagli schemi istituzionali, inventa universi di narrazione dove la Fondazione diventa il set dell’attualità̀ e il place to be del pubblico.
L’incontro ha lo scopo di riferire e di misurare quanto la comunicazione legata a musei, fondazioni, gallerie e beni culturali sta notevolmente cambiando, in riferimento ai nuovi canali social, producendo contenuti contemporanei, ironici e totalmente inaspettati. Silvio Salvo ha fatto della comunicazione della Sandretto un caso accademico, promotore di un nuovo metodo, è oggetto di studio in saggi e tesi di laurea.
Intervengono
- Silvio Salvo, social media manager ed ufficio stampa della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
- Matilde De Feo, filmmaker e docente di Progettazione Multimediale e Multimedialità per i Beni Culturali
- Gabriele Romeo, curatore e docente di Fenomenologia della Arti Contemporanee
Per approfondire
Evento aperto al pubblico
Link alla videoconferenza