Giulia Romiti

Bio

Nel 2013 consegue con il massimo dei voti la laurea magistrale in Design dei Sistemi all’ISIA di Roma dove nel 2010 aveva precedentemente conseguito il Diploma Accademico di I livello in Disegno Industriale. Svolge attività professionale con le aziende e gli enti nei settori del design industriale e della comunicazione, del design dei servizi, del design management e dell’organizzazione di eventi.

Consegue numerosi riconoscimenti, premi e menzioni per le attività progettuali e di pubblicazione. È socio professionista ADI (Associazione per il Disegno Industriale) all’interno della quale ha svolto attività di selezione all’interno Commissione Tematica per il Design dei Servizi del Premio ADI Index.
Oltre all’attività professionale svolge l’attività didattica e di ricerca presso le seguenti Istituzioni: Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria, Accademia di Belle Arti di Roma, ISIA Roma Design, ISIA di Pescara.
L’attività di ricerca all’interno dei corsi si articola attorno al Design dei Servizi e dei Sistemi, al Basic Design, all’Ecodesign e più in generale a tutti quegli aspetti progettuali che prevedono la collocazione del prodotto/servizio in uno scenario ampio di relazioni nell’alveo della filiera d’uso e produttiva.
Ha maturato nel corso degli anni esperienza di vicedirezione, coordinamento, orientamento e promozione nelle Istituzioni all’interno delle quali svolge i propri incarichi di docenza.

Giulia Romiti, foto