ABARC omaggia Akira Torijama sulle pagine di Linus

TORIYAMA_Output_003

A pochi giorni dalla morte di Akira Toriyama, Lo studente fuori Sede Meng Xianwu ha discusso una tesi su “Dragon Ball” la serie più famosa del mangaka scomparso prematuramente.

Pur con qualche difficoltà, Meng è riuscito a trasmetterci tutto il suo amore per un manga che ha segnato la storia del fumetto come linguaggio universale. Il suo esempio ha spinto molti ragazzi del corso di Fumetto dell’Accademia a rispondere all’invito del professor Filosa a realizzare un piccolo omaggio da integrare nella sua storia breve dedicata a Toriyama pubblicata su “Linus” di Aprile. Eccone alcuni estratti. Nello spirito di Toriyama e tanti altri mangaka e fumettisti, il corso di Fumetti dell’accademia di Belle Arti di Reggio Calabria sta seguendo un percorso di crescita e lavoro condiviso che speriamo possa portare i suoi studenti a diventare piccoli, grandi Toriyama!

Linus è la rivista di fumetti che da oltre 50 anni presenta al pubblico italiano il meglio della produzione di questo stile, comprendendo sia dei classici che le novità, per divertire i lettori di ogni età.
Linus magazine deve il suo nome a una scelta che ha privilegiato la facilità di ricordo perché riferito a uno dei personaggi principali dei Peanuts, celebre striscia a fumetti pubblicata su queste pagine, accanto ad altre serie divenute dei classici del fumetto internazionale, e a personaggi creati da disegnatori italiani di levatura riconosciuta nel mondo, come Crepax e Lunari.

TORIYAMA_Output_001
TORIYAMA_Output_002
TORIYAMA_Output_003