Sikaniawood premia – Intagli e pattern per “raccontare” l’opera d’arte

Proclamazione del vincitore del contest.

Sikaniawood

Il giorno 18 marzo 2024, alle ore 14:30, l’azienda Sikaniawood proclamerà il vincitore del contest “Sikaniawood, intagli e pattern per raccontare l’opera d’arte

Parteciperanno:

  • Direttore dell’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria Pietro Sacchetti,
  • Responsabili azienda Sikaniawood Carmelo Nicoloso, Veronica Nicoloso, Simone Nicoloso
  • Docente responsabile del progetto Ornella Formati.

Prologo

Il giorno 22 gennaio 2024, dalle ore 14:30 alle 17:30, incontro con Carmelo Nicoloso, Veronica Nicoloso, Simone Nicoloso.
I responsabili Sikaniawood presenteranno la filosofia, la mission aziendale, i materiali e le tecnologie di lavorazione utilizzate e il Contest di progetto al quale gli allievi del corso di Metodologia dovranno partecipare.

L’azienda Sikaniawood, specializzata nella progettazione e realizzazione di arredi di serie e su misura in legno pregiato, nasce in Sicilia nel 1980 da una generazione di ebanisti. L’impegno per la sostenibilità e l’artigianato, sono obiettivi alla base del brand che è in grado di fornire una vasta gamma di prodotti di design in legno pregiato, sapientemente lavorati per applicazioni che vanno dall’arredo alle pavimentazioni alle boiserie. I prodotti Sikaniawood sono frutto dell’artigianalità applicata alle nuove tecnologie produttive e alla sperimentazione materica e incarnano la bellezza selvaggia e il ricco patrimonio di questa isola del Mediterraneo.

Il Seminario si terrà il giorno 22 gennaio 2024 dalle 14:30 alle 17:30.

Indirizzato agli allievi del secondo anno del Corso di Grafica Biennio.