Sellienite
fumetto
Elisa Bruno
Intro
Elisa Bruno, in arte Sellienite, nasce a Cinquefrondi il 2 Luglio 1997 ed è un’aspirante fumettista e illustratrice. Disegna dalla tenera età e continua a coltivare questa passione artistica da autodidatta fino ad oggi. Dal 2018 ha studiato all’Accademia di Belle Arti di Reggio Calabria nel corso di Fumetto ed Illustrazione e da poco ha conseguito il diploma di laurea con il massimo dei voti.
Durante questi ultimi anni ha venduto i primi fumetti autoprodotti one-shot “Destinity” (2020), “Clapotis” (2021) e “Call of Crow” (2022); recentemente sta lavorando ad una serie a fumetti intitolata “Vampiri Energetici”, di cui il primo volume sarà presto disponibile.
I messaggi a cui da priorità nelle sue opere sono tematiche sociali attuali, con maggiore focus sul problema ambientale, elaborando le trame in chiave horror e psicologica. Il genere narrativo che predilige segue la linea del cyberpunk e del sci-fi, ma non si preclude l’approfondire altre strade nel futuro.
Nei suoi lavori si nota una particolare attenzione alla regia, con inquadrature accurate che evidenziano dettagli presenti nella composizione delle tavole e nei volti dei personaggi, esaltando al meglio le emozioni che provano attraverso i loro sguardi e portando, così, il lettore ad empatizzare fortemente con la storia.
Mostra più
Chiudi